sabato 13 ottobre 2007

Turista per caso...

Un mio amico di Fabro mi aveva comunicato, che questa sera si teneva una assemblea pubblica per le primarie del PD, organizzato dal comitato promotore del 14 ottobre. Quale migliore occasione, per presentarsi e condividere con la gente egli altri candidati, il futuro che vorremmo ? Tra l’altro, occasione rara, visto che la maggior parte delle assemblee pubbliche sono state organizzate dai comitati per Veltroni ! Arrivata con un po’ di ritardo, ho notato subito che la “sedia”dietro il tavolo dei candidati, per me non c’era. Perciò, ho subito capito che avevo sbagliato riunione e che l’ennesimo comitato promotore per il 14 ottobre si era trasformato in comitato per Veltroni . Comunque sono rimasta. Tutti i candidati hanno argomentato le proprie motivazioni, ma come al solito di democrazia partecipata poca, molto poca. La gente, passivamente ascoltava attenta, (qualcuno sonnecchiava) ed alla fine della nomenclatura il coordinatore Terzino ha concluso, facendo appello alla massima partecipazione al voto. L’ho interrotto, chiedendo se era possibile farmi intervenire, quale rappresentante delle liste Bindi (democratici,davvero), la risposta è stata secca : “Ma questo è il comitato Veltroni ! Non puoi intervenire”. Ho rilanciato subito: “ e il dibattito ?” un cenno di testa e chiuso l’argomento. Povero Veltroni, lo hanno proprio ingessato !!! Sono costretta a ripetermi: faccio appello al popolo delle primarie del 14 ottobre: venite in massa a votare e scegliete liste e candidati che vi rappresentino, i giovani, le donne, gli appassionati alla politica e non la “casta”, i professionisti della politica !!

E se poi volete un partito democratico, davvero allora votate Rosy Bindi.

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi