domenica 26 aprile 2009

"UNA DELLE PREFERENZE SIA DONNA".EUROPEE: FRANCO (PD),

Vedremo per le liste dei nostri collegi provinciali e dei nostri comuni, se i democratici umbri rispetteranno l'equa rappresentanza di genere...........
A presto. Silvia


"Soddisfatte per il 40 per cento circa di donne in lista, però vanno sostenute".

"Le liste del Pd alle europee contengono circa il 40 per cento di donne, e di questo risultato siamo soddisfatte. Ora chiediamo che il Pd sostenga una campagna perché almeno una delle preferenze vada a una donna". Lo dice Vittoria Franco, responsabile nazionale Pari Opportunità del Pd, sottolineando come sul sostegno alle candidature femminili la Direzione del partito abbia approvato un ordine del giorno.
"La Direzione nazionale del PD - recita l'ordine del giorno - sentita la relazione del Segretario, apprezzando il lavoro svolto per garantire la presenza delle donne nelle liste per il Parlamento europeo, impegna il Partito a livello nazionale e regionale a sostenere le candidature femminili: 1 dando l'indicazione di esprimere almeno una delle preferenze a favore di una donna; 2 destinando alla campagna delle donne una quota paritaria delle risorse finanziarie disponibili; 3 riservando loro adeguati spazi nella campagna di comunicazione; 4 valorizzando la presenza femminile nella lotta per la parità e contro le discriminazioni come punto qualificante del programma".
"E' importante - conclude Vittoria Franco - che le candidature femminili vengano sostenute attraverso l'espressione delle preferenze, con la campagna elettorale, con l'investimento di risorse e anche con la valorizzazione, attraverso il programma, delle lotte delle donne per i diritti e per la parità nel lavoro e nella vita sociale".

Roma, 21 aprile 2009

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi