giovedì 27 settembre 2007

Chiaromonte (PD): "Mi candido con Bindi in Campania, per stare vicino alla mia gente"

"Ho creduto fin dall'inizio nella candidatura di Bindi perché ritengo che nel PD ci sia bisogno di dare maggiore spazio alle donne"


Mi candido nelle liste di Rosy Bindi in Campania: nel collegio di Vico Equense e della Costiera Sorrentina", così Franca Chiaromonte, deputata dell'Ulivo, dà notizia della propria candidatura per le primarie del 14 ottobre."Ho creduto fin dall'inizio nella candidatura di Bindi perché ritengo che nel Partito Democratico che stiamo costruendo - ha detto Chiaromonte - ci sia bisogno di dare maggiore spazio alle donne. Ora proseguo questa avventura scegliendo la terra d'origine mia, della mia famiglia e di mio padre Gerardo. Una terra difficile e con tanti problemi, che - mi auguro - anche grazie al Pd proveremo a risolvere"."Ma non posso non rilevare una brutta abitudine di certa politica che snatura una competizione importante come quella delle primarie per il Pd per piccoli cabotaggi personali: e mi riferisco - scrive nella nota la deputata dell'Ulivo - alla dichiarazione di Vincenzo De Luca che ha sostenuto che in Campania non è importante votare per il Pd, ma votare contro Bassolino. Se il Pd nasce con queste premesse non andremo lontani e saremo travolti dall'antipolitica che monta nel Paese".Dal punto di vista nazionale non ho gradito gli attacchi del mio amico Bettini a Rosy Bindi e a Emanuele Macaluso. Caro Goffredo, ti ricordo che oltre a me e Annamaria Carloni ci sono tante altre donne dei diesse con Bindi, e poi penso sia un bene che siano voci dissonanti e non allineate come quelle di Bindi e Macaluso perché aiutano il dibattito e lo rendono fertile. E proprio perché il dibattito sulle primarie possa essere fertile e utile per i cittadini, noi di Emily, diamo appuntamento ai primi di ottobre quando ci vedremo con i candidati segretari per una dibattito franco, aperto, senza pregiudizi e speriamo - ha concluso la presidente di Emily - senza faziosità".

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi