martedì 15 aprile 2008

DEDICATO ALL’ ONOREVOLE TRAP



Caro Trap, il 3 marzo, sul mio blog, scrivevo di te: “ bisogna essere un po' baciati dalla fortuna e il Trap vi posso garantire che fin'ora ce ne ha avuta tanta, ad appena 30 anni ha un curriculum da far fare invidia a qualsiasi politico !”; “In bocca al lupo Trap, fa che sia un piacere sostenerti, dimostra che il lavoro che con tanta fatica, insieme, abbiamo speso, valga ad un vero e profondo cambiamento, per il bene di tutti, della collettività. Ehi Trap, il bimbo è nato ! Ora deve camminare.”

Bhe, meglio di così ? Sei stato eletto ! Sei un deputato del Parlamento della Repubblica Democratica Italiana !

Il fattore fortuna è stato determinante per la tua candidatura, per la tua posizione nella lista, per la tua elezione. Mi auguro, per tutti quelli che ti stanno vicino, assorbano un po’ di questo fluido e riescano a raggiungere gli obiettivi prefissati, forse bisognerà darti una “toccatina” per trasferire un po’ di “fattore C “! ( al ricordo del buon Prodi).

E’ stato un piacere sostenerti in campagna elettorale: tranquillo, modesto, umile, da tempo non accompagnavo un candidato con queste caratteristiche, che se coltivate e mantenute, faranno di te un grande uomo. Forse avrei preferito che avessi incentrato la tua campagna elettorale e ti fossi esposto, su alcune delle questioni locali, le hai accennate, accarezzate, ma non approfondite, sei stato un po’ troppo filosofo. Capisco che sei un amministratore del Comune di Orvieto, e che addentrarti sulle politiche della città e del comprensorio orvietano, avrebbe sminuito il ruolo dell’amministrazioni comunali e sovra-comunali tutte, ma sono sicura che saprai affrontarle nei tempi e nei modi giusti, forte della nomina di “onorevole”, che ti sei guadagnato.

Si, tanto lavoro è stato speso, insieme ai giovani, alle forze nuove del Pd, con quelle vecchie, che sono rimaste ferme e convinte delle proprie scelte anche dopo la “tritata” delle primarie del 14 ottobre, la macchina, per la tua campagna elettorale e per il partito, è stata impegnata a tutto tondo, volevamo “il risultato” ed oggi è stato raggiunto. Un onorevole di Orvieto, finalmente!

La squadra dei dirigenti di partito provinciali dell’orvietano, rivendicarono con forza agli organismi provinciali e regionali, la presenza di un candidato in posizione eleggibile, ma non l’ottennero. Furono accontentati con un’unica posizione in coda alla lista, poi il risultato elettorale eclatante, ha consentito, con il meccanismo dei resti, a far scattare il nostro candidato.

Sulla base di questi numeri, caro Trap, dovrai farti paladino del nostro territorio, ne abbiamo proprio bisogno, siamo fermi e stagnanti da oramai troppo tempo, abbiamo pagato caramente l’assenza di una rappresentanza istituzionale a livello regionale e nazionale. Confidiamo nel tuo massimo impegno, affinché le politiche ed i progetti di sviluppo che ci riguardano, abbiano un buon esito e così potremmo ridisegnare il nostro futuro,con ottimismo e serenità.

Questo è il cambiamento che voglio, e che in parte è già diventato realtà, una nuova e rappresentativa classe dirigente che sappia curare l’interesse generale, ridare la speranza alle nuove generazioni e far credere alle più vecchie che ancora si può fare !

Ehi Trap ! Il bimbo ha mosso i primo passi, abbine cura, attento adesso, potrebbe cadere !

Auguri di cuore. Silvia

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi