mercoledì 17 giugno 2009

EMILY IN ITALIA UMBRIA INVITA A VOTARE LORIANA STELLA


L’associazione Emily in Italia Umbria, impegnata per la promozione della presenza delle donne del centro sinistra nei luoghi decisionali della politica, dell’impresa e della società in genere, invita i cittadini e le cittadine di Orvieto a partecipare in massa al ballottaggio che si svolgerà il 21 e 22 giugno prossimi per la scelta del Sindaco della città e a votare Loriana Stella.

E’ la prima volta che la città di Orvieto è costretta ad andare al ballottaggio, in quanto Loriana Stella, pur avendo il centro sinistra riportato la maggioranza in Consiglio Comunale, con il suo 48,59 % non è riuscita, per poco più di cento voti, a riportare il quorum necessario per passare al primo turno. Ed è la prima volta che la città di Orvieto può avere la possibilità di essere governata da una donna.

Emily Umbria, che esprime soddisfazione per il risultato riportato dalla componente femminile del centro sinistra, invita a dare ulteriore fiducia alle potenzialità del genere femminile, e a completare e arricchire la forte impronta di rispetto delle pari opportunità assunta dal Consiglio Comunale di Orvieto scegliendo, per la massima carica amministrativa, una donna: Loriana Stella.

Una donna competente ed esperta, che ha alle spalle anni di amministrazione in cui, nei suoi ruoli, ha contribuito a progetti di valorizzazione per Orvieto e per l’intero comprensorio orvietano; una donna che, all’interno del partito a cui appartiene, il Partito Democratico, ha portato avanti con determinazione e coraggio un progetto partecipato e convinto di innovazione e di cambiamento per il governo della città di Orvieto, che potrà completare, insieme alla coalizione di centro sinistra, nell’autorevole ruolo di Sindaco grazie alla rinnovata fiducia di elettrici ed elettori.

Una donna che ben conosce il territorio, la sua storia, i suoi problemi; che saprà governarlo con quel di più di cura e relazione che ovunque il genere femminile assicura, garantendo nella gestione amministrativa ascolto, trasparenza, partecipazione, rappresentanza reale dei cittadini: obiettivi su cui ha puntato, per la sua proposta di governo, fin dall’inizio. Ma anche, secondo le linee del programma della coalizione di centro sinistra, nuova coesione e nuovo sviluppo, con quella capacità organizzativa e con quella rapida concretezza, anch’esse proprie del “fare” delle donne che, nella sua precedente azione amministrativa, Loriana Stella ha ampiamente profuso e dimostrato.

La sua elezione ci sta a cuore non solo per una questione di genere, ma perché con la maggioranza di centro sinistra già decretata dalle urne è l’unico modo, certo ed efficace, per assicurare alla città quella rapida governabilità di cui ha bisogno. Con Loriana Stella Sindaco, per l’attribuzione del premio di maggioranza, il Consiglio Comunale si arricchirebbe inoltre di un’altra figura femminile per cui scatterebbe il seggio di Consigliere.

Ultima ed importantissima ragione per preferire e votare Loriana Stella è quella di conservare con pienezza, anche nell’espressione del Sindaco, l’anima democratica, solidale e antifascista di Orvieto, che si è già espressa con decisione nella scelta dell’assise consiliare della città.

Orvieto 16 giugno 2009

Le Socie di Emily in Italia Umbria

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi