venerdì 21 novembre 2008

FS: BINDI (PD), SU CHIUSI-ROMA PRONTI A INCONTRARE MORETTI

FS: BINDI (PD), SU CHIUSI-ROMA PRONTI A INCONTRARE MORETTI
da Agi


"Sulla vicenda dei collegamenti ferroviari tra Chiusi e Roma siamo pronti a un incontro con l'ad di Trenitalia Moretti". E' quanto ha dichiarato la vicepresidente della Camera dei deputati ed esponente del Partito Democratico, Rosy Bindi, intervistata dall'emittente del centro Italia "Teleidea".

"Il passaggio degli intercity sulla linea lenta - ha spiegato - sarebbe un ritorno al passato, peraltro con alcuni peggioramenti. La maggioranza degli italiani non risiede nelle grandi città, risiede nei piccoli e medi centri, e viene penalizzata perché spesso il loro lavoro richiede la condizione di pendolari. Non è possibile che venga a mancare un servizio essenziale e fondamentale come quello dei trasporti, in maniera particolare come quello del treno. Facciamo appello al Governo naturalmente, ma anche alla Regione e a Trenitalia, che deve ricordarsi che per quanto azienda privata è pur sempre un'azienda che svolge un servizio pubblico".

"Siamo pronti a un incontro con Moretti - ha aggiunto - così come siamo altrettanto pronti a partecipare a qualsiasi forma di mobilitazione e di manifestazione, che credo sia giusta e sacrosanta, ma credo che soprattutto un parlamentare debba impegnarsi, ancorché dall'opposizione, per trovare una soluzione e per corresponsabilizzare tutti i livelli istituzionali".

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi