martedì 7 settembre 2010

INVITO AD ADERIRE ALL'APPELLO DE L'UNITA' - ELEZIONI POLITICHE - PRIMARIE IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI

IN SOCCORSO ALLE "PRIMARIE" L'UNITA' ! ( LA QUESTIONE E' SERIA PER DAVVERO!) ASPETTO DA TEMPO QUESTO DOCUMENTO, IL REGOLAMENTO DELLE PRIMARIE PER I PARLAMENTARI.... SICURAMENTE CON LA MOBILITAZIONE DELL'UNITA' VERRA' REDATTO SUBITO ! CHI VIVRA' VEDRA' ! POPOLO DELLE PRIMARIE, POPOLO DEMOCRATICO, ADERITE E FATE ADERIRE ...

IN RICORDO DEL 14 OTTOBRE 2007: PRIMARIE COSTITUENTI DEL PARTITO DEMOCRATICO










Abbiamo lanciato la proposta delle primarie nei collegi. Scegliamo noi, scegliete voi chi volete in Parlamento. Non lasciate che siano i partiti a imporre i candidati. E' poco? No, è moltissimo. Provate a pensare a quello che succederebbe: sareste davvero alla guida. Il resto - il programma, le scelte concrete, quelle tattiche e strategiche - non potrebbero più prescindere dalla voce di quelli che voi stessi avete indicato. Sarà... questa da oggi la nostra campagna. L'appello che trovate in prima pagina non porta firme illustri, niente premi Nobel né cantanti, per una volta. Niente sponsor politici di questa o quell'area. I firmatari dell'appello siete voi.

Per aderire basta scrivercelo in questa bacheca oppure inviare una mail a unisciti@unita.it o scrivere tra i commenti su l'Unità on line.

Concita De Gregorio

PER SOTTOSCRIVERE ON LINE:http://www.unita.it/adesioni_primarie/

IL TESTO DELL'APPELLO:

Primarie in tutte le circoscrizioni

Potrebbe aprirsi prestissimo una partita decisiva per la difesa della democrazia e della Costituzione. E tanti, troppi, in questi ultimi anni si sono allontanati dall'impegno politico e anche dal voto. Tanti - lo dicono le nude cifre - anche di quelli che solo pochi anni fa aderirono al progetto del Partito democratico. Pensiamo che la credibilità delle proposte che il Pd avanzerà per uscire dalla crisi sarà proporzionale alla capacità del partito di restituire agli elettori il potere di scegliere e di decidere. La legge elettorale in vigore nega questa possibilità.

Ma il Pd può darsi delle regole che consentano ai suoi elettori di recuperarla. Per questo chiediamo che la scelta dei candidati alla Camera dei deputati - in ogni caso, ma a maggior ragione se si dovesse andare a votare con la legge esistente - venga affidata ad elezioni primarie nelle circoscrizioni. Chiediamo alla dirigenza del Pd di assumere da subito un preciso impegno in questo senso e di definire in tempi rapidi il regolamento attuativo.

PRIMARIE DEL PD - PRESIDENTE REGIONE UMBRIA 2010
CATIUSCIA MARINI(VINCITRICE)/GIANPIERO BOCCI

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi