lunedì 18 maggio 2009

AMMINISTRATIVE 2009 “MADE IN EMILY IN ITALIA UMBRIA”


Ringrazio di cuore tutti coloro,donne e uomini,che hanno collaborato e contribuito alla causa di Emily e a far si che tutto ciò diventasse realtà. Un abbraccio.
Silvia

PS: un ringraziamento particolare a Matilde e Rachele che ancora "reggono" una mamma come me, un po' "diversa".Vi amo.



Siamo giunte all’appuntamento tanto atteso, al nostro banco di prova, le elezioni amministrative 2009.
Due anni e mezzo di duro lavoro, fatto di corsi di formazione che hanno incrementato le nostre competenze e permesso di accrescere le nostre buone qualità, di elaborazione di proposte politiche, di creazione della rete tra donne, di condivisione politica interna all’associazione e di confronto all’esterno, a volte anche duro, che ci ha rese più forti e più convinte del percorso politico intrapreso.

Tutto ciò ha prodotto il risultato che ci eravamo prefissate con la costituzione della nostra associazione, ovvero lo scopo: “….. è quello di promuovere e sostenere l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale e politica delle donne nell’ambito dell’area di centro-sinistra al fine di accrescere la partecipazione e la presenza delle donne nelle istituzioni.
L’Associazione promuove la formazione delle donne relativamente alle attivita’ politiche da svolgersi a qualsiasi livello politico o territoriale e puo’ fornire sostegno culturale, a titolo consultivo, alle elette o titolari di incarichi politici.
L’Associazione promuove e sostiene la creazione di una rete tra donne che svolgono attività diverse in ambito professionale, culturale e politico finalizzata allo scambio di esperienze e alla valorizzazione delle singole competenze…..”

A questa tornata elettorale Emily in Italia Umbria vi partecipa a pieno titolo: con un contributo al programma della candidata Sindaco di Orvieto “Progetto Donna” e con un buon numero di socie candidate sulle liste della coalizione di centro sinistra di Orvieto e del comprensorio.

Ma la nostra vera soddisfazione, scaturisce dalla candidatura a Sindaco di Orvieto della nostra socia fondatrice Loriana Stella e dalla candidatura a Sindaco di Porano della nostra socia Maria Adelaide Ranchino, un grande segnale di cambiamento, d’innovazione, la politica di genere, le nuove pratiche di governance, prendono corpo, si concretizzano.

E’ nostra intenzione illustrare il “Progetto Donna” e presentare le socie candidate nelle forme comunicative più dirette ed immediate, che raggiungano una platea di cittadine e cittadini più vasta possibile, organizzando per prima, un’ iniziativa che si terrà il giorno 19 maggio 2009 alle ore 17,30 presso il bar “Montanucci” Corso Cavour- Orvieto.

L’incontro è aperto a tutti coloro, che sostengono e promuovono le iniziative delle donne in ogni spazio della nostra società, ma anche a quelle persone che nutrono qualche dubbio o perplessità sulle potenzialità sia individuali che in forma associata del genere femminile. E’ solo con la conoscenza e l’approfondimento “dell’altra metà del cielo” che si dissolvono preconcetti e stereotipi quotidianamente a noi trasmessi . Al termine della presentazione verrà offerto l’aperitivo di Emily.

Orvieto lì, 16 maggio 2009

Le Socie di Emily in Italia Umbria

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi