sabato 19 gennaio 2008

PD:Caso Primarie



Il 14 ottobre 2007 il "bimbo" è nato ! Così, metaforicamente, qualche costituente, parla della costituzione del partito nuovo, il PD....... ma credo che il cordone ombelicale sia ancora collegato ! Affrettiamoci, diamoci un taglio!

Silvia Fringuello


Comunicato stampa:

Il Coordinamento Provinciale del PD, riunito il 17/1/08 alla presenza della Segreteria Regionale M. Pia Bruscolotti, ha ritenuto opportuno, dopo ampia e diffusa discussione, con decisione unanime, di stabilire che le elezioni Primarie per la costituzione dei circoli territoriali e degli organismi comunali e provinciali del PD nella Provincia di Terni si terranno nelle giornate del 23 e 24 Febbraio 2008.
Si è deciso, altresì, di dare luogo ad una campagna politica nell’intero territorio provinciale che contribuisca a definire il profilo identitario e programmatico del nuovo soggetto politico e renda più diffusa e consapevole la partecipazione dei cittadini all’appuntamento elettorale.
Per quanto attiene alla vicenda inerente il sequestro dell’inceneritore ASM e dell’impianto di preselezione dei rifiuti, il Coordinamento Provinciale, attraverso la nomina di un gruppo di lavoro, coordinato dal capogruppo del PD in Consiglio Provinciale Roberto Montagnoli, provvederà ad elaborare una proposta inerente la tematica dei rifiuti che dovrà poi essere parte integrante del lavoro che il PD dell’Umbria svilupperà nelle prossime settimane in merito all’imminente avvio della discussione sul prossimo Piano Regionale dei Rifiuti.
Infine, il Coordinamento Provinciale, ribadendo piena fiducia nell’operato della Magistratura, ha espresso forte solidarietà al Sindaco di Terni ed agli amministratori e tecnici dell’ASM raggiunti da avvisi di garanzia, con la sicurezza che il proseguio delle indagini dimostrerà la loro completa estraneità agli addebiti mossi.





Il Coordinatore prov.le PD
Leopoldo Di Girolamo






Terni, 18/01/2008

Nessun commento:

" Il primo compito del Partito Democratico deve essere quello di restituire credibilità alla politica". Rosy Bindi